Cyber Defence Index 22/23: Polonia al sesto posto

Cyber Defence Index 22/23: Polonia al sesto posto
Venerdì 25 Novembre 2022

Cyber Defence Index 22/23: Polonia al sesto posto

Sabato il ministro della difesa Mariusz Błaszczak ha comunicato che la Polonia si è classificata al sesto posto nel Cyber Defence Index 22/23. Il Cyber Defence Index 22/23 valuta i progressi nella digitalizzazione e nella costruzione della sicurezza informatica delle 20 maggiori economie del mondo.

La Polonia si è collocata in sesta posizione dietro l'Australia, i Paesi Bassi, la Corea del Sud, gli Stati Uniti e il Canada. Sono state apprezzate, tra l'altro, le azioni del Comando per le operazioni in rete per costruire e rafforzare la cooperazione regionale in materia di sicurezza informatica.

L'Australia ha ottenuto il primo posto grazie agli sforzi compiuti per costruire infrastrutture sicure e accessibili a tutti. È stato inoltre sottolineato che i Paesi Bassi sono il centro europeo della sicurezza informatica. L'Aja è definita come il centro della sicurezza digitale, che ospita, tra l'altro, le sedi delle istituzioni responsabili della sicurezza informatica della NATO e di Europol. La Corea del Sud e la Polonia sono state elogiate per aver respinto efficacemente gli attacchi dei loro vicini, la Corea del Nord e la Russia.

Fonte: POLONIA OGGI

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia)

Ultima modifica: Venerdì 25 Novembre 2022