Domenica 16 Marzo 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Un ponte a quattro corsie di 1,4 km che collegherà Dubai Islands e Bur Dubai sarà costruito per completare il progetto di miglioramento del corridoio di Al Shindagha, ha annunciato mercoledì l'Autorità per le strade e i trasporti (RTA).
Il progetto Dubai Islands avrà punti di ingresso e di uscita diretti sul lato Bur Dubai attraverso un ponte che attraverserà il Dubai Creek tra l'Infinity Bridge e il Port Rashid Development Project.
Secondo la RTA, il ponte si estende per 1.425 metri e comprende quattro corsie per ogni direzione, con una capacità totale di 16.000 veicoli all'ora in entrambe le direzioni. Si eleva di 15,5 metri sulle acque del Dubai Creek e presenta un canale largo 75 metri che consente alle navi di vario tipo di attraversare il torrente.
Il progetto prevede una corsia dedicata ai ciclisti e ai pedoni su un lato del ponte e due ascensori saranno installati a entrambe le estremità per facilitare la mobilità di pedoni e ciclisti. Il progetto prevede anche la costruzione di strade di superficie che si estendono per circa 2.000 metri per collegarsi alle strade esistenti da entrambe le estremità delle Dubai Islands e di Bur Dubai.
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti)