Elezioni del nuovo sindaco di Houston

Elezioni del nuovo sindaco di Houston
Lunedì 11 Settembre 2023

Elezioni del nuovo sindaco di Houston

Le elezioni del sindaco di Houston sono fissate per il 7 novembre, quando si concluderà l'ultimo mandato del sindaco Sylvester Turner.

Si tratta di un lavoro importante, poiché il prossimo sindaco sarà l'amministratore della quarta città più grande del Paese. Molti temi sono al centro dell'attenzione degli abitanti di Houston in questo ciclo - alcuni vecchi, altri nuovi - come gli alloggi a prezzi accessibili, la congestione del traffico, le inondazioni, le infrastrutture di trasporto e la sicurezza pubblica.

Le elezioni del sindaco di Houston si svolgono su una scheda non partitica; quindi, i candidati non sono identificati come democratici o repubblicani. Il periodo ufficiale di presentazione delle candidature è previsto per la fine dell'estate, ma una dozzina di candidati si sono già messi in gioco, e un paio hanno già abbandonato la candidatura.

Queste le candidature più forti:

Sheila Jackson Lee

Carica attuale: Rappresentante degli Stati Uniti, 18° distretto congressuale

Background: Sheila Jackson Lee è in carica alla Camera degli Stati Uniti dal 1995 come democratica. In precedenza, ha fatto parte del Consiglio comunale di Houston per cinque anni ed è stata giudice municipale.

John Whitmire

Carica attuale: Senatore dello Stato del Texas, Distretto 15

Background: Democratico, il senatore John Whitmire è il membro più longevo del Senato del Texas. In precedenza, è stato rappresentante dello Stato. È presidente della commissione Giustizia penale del Senato del Texas.

Robert Gallegos

Originario di Magnolia Park, il democratico Gallegos è consigliere comunale di Houston dal 2013, in rappresentanza del Distretto I. In precedenza, ha lavorato come assistente dell'allora commissario della contea di Harris Sylvia Garcia. In Consiglio, presiede il Comitato per la qualità della vita ed è un convinto sostenitore degli spazi verdi di Houston. La sicurezza pubblica e le infrastrutture sono le altre due priorità della sua campagna.

Gilbert Garcia

Ex presidente della metropolitana tra il 2010 e il 2016, lavora come socio dirigente della Garcia Hamilton and Associates, una società di gestione patrimoniale con particolare attenzione alle obbligazioni. È stato anche presidente della campagna elettorale del sindaco Annise Parker nel 2009. I suoi temi principali come candidato sindaco sono la sicurezza pubblica, la corruzione, la pulizia delle strade e l'attrazione degli imprenditori. Lo slogan della sua campagna è "Make Houston Happen".

Lee Kaplan

Un outsider della politica con una forte raccolta fondi iniziale, Kaplan è un avvocato e socio dello studio Smyser Kaplan and Veselka. I suoi temi principali sono la prevenzione del crimine, il traffico, la burocrazia cittadina, la pulizia delle strade e le opportunità per i giovani.

 

(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce of Texas)

Ultima modifica: Lunedì 11 Settembre 2023