Il Galles è l’unica nazione del Regno Unito a registrare un aumento dei progetti di investimento interni

Il Galles è l’unica nazione del Regno Unito a registrare un aumento dei progetti di investimento interni
Venerdì 30 Luglio 2021

Il Galles è l’unica nazione del Regno Unito a registrare un aumento dei progetti di investimento interni

Il Galles ha registrato un aumento dei progetti di investimento interni, i quali hanno contribuito a salvaguardare ed incentivare la creazione di quasi 8.500 posti di lavoro.

Secondo i nuovi dati del Dipartimento per il commercio internazionale del Regno Unito, il Galles stata l'unica nazione del Regno Unito a vedere un aumento degli investimenti diretti esteri nel 2020-21 con 72 progetti, in crescita del 16,1% rispetto all'anno precedente.

I progetti di investimento nel Regno Unito sono stati complessivamente 1.538, in calo del 17% rispetto al 2019-20. Essi mirano a creare 55.319 posti di lavoro (in calo dell'1% rispetto all'anno precedente) e a salvaguardare 18.187 posti di lavoro (in aumento del 102%).

I 72 progetti di investimento del Galles, che comprendono 12 nuovi investimenti, 24 ampliamenti e 36 ritenzioni, hanno salvaguardato 6.907 posti di lavoro (un aumento del 1.418% rispetto al 2019-20). Tale cifra rappresenta il 41,4% di tutti i posti di lavoro salvaguardati nel Regno Unito. Inoltre, i progetti di investimento andranno a creare 1.529 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni. Circa 2,5 miliardi di sterline sono stati messi a disposizione per le imprese, inclusi 500 milioni di sterline attraverso l'Economic Resilience Fund, con lo scopo di sostenere le loro operazioni.

Il ministro dell'Economia, Vaughan Gething, ha dichiarato: "Il nostro pacchetto di supporto alle imprese ha contribuito a salvaguardare oltre 160.000 posti di lavoro gallesi dall'inizio della pandemia, il che dimostra chiaramente l'approccio proattivo del governo gallese in merito all’ambiente imprenditoriale presente sul territorio.

"Sono fiducioso che il supporto che abbiamo fornito durante la pandemia possa garantire un futuro redditizio agli investitori stranieri in Galles, incoraggiando al contempo nuovi investimenti".

Fonte: https://bit.ly/2WeZAfV

 

(Contenuto editoriale a cura di The Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom)

Ultima modifica: Venerdì 30 Luglio 2021