Investimenti rilevanti della Municipalità di Praga nel turismo dei congressi

Investimenti rilevanti della Municipalità di Praga nel turismo dei congressi
Mercoledì 21 Febbraio 2024

Investimenti rilevanti della Municipalità di Praga nel turismo dei congressi

Il municipio di Praga Capitale ha annunciato un ambizioso investimento volto a promuovere il turismo congressuale nella città. Una somma considerevole di 30 milioni di corone sarà destinata a questo progetto nell'arco di tre anni, con l'obiettivo di rendere la capitale boema una delle mete preferite per organizzatori di congressi e grandi eventi. È stato l'assessore Jiří Pospíšil a rendere pubblica questa iniziativa, sottolineando l'importanza strategica di attrarre questo segmento di turismo.

Secondo le dichiarazioni di Pospíšil, il turismo congressuale offre benefici finanziari nettamente superiori rispetto al turismo tradizionale. La spesa pro capite dei partecipanti ai congressi è infatti stimata essere due o tre volte superiore rispetto ai turisti ordinari. Questo rende il turismo congressuale non solo un'opportunità per la città di Praga, ma anche un vantaggio economico significativo.

Le risorse messe a disposizione saranno impiegate per diverse iniziative mirate a promuovere Praga come destinazione congressuale di primo piano. Una parte dell'investimento finanzierà la presenza della città a fiere specializzate del settore, dove potrà presentare le proprie offerte e attrattive agli operatori internazionali. Altre risorse saranno destinate alla creazione di campagne promozionali mirate, nonché allo sviluppo di strumenti e servizi che renderanno la pianificazione e l'organizzazione di eventi a Praga più agevoli ed efficienti per gli organizzatori.

Le ultime statistiche confermano il ruolo di Praga tra le prime dieci destinazioni congressuali in Europa, un posizionamento che il municipio intende rafforzare ulteriormente con questo investimento mirato. L'obiettivo è quello di consolidare la reputazione della città come sede ideale per congressi e eventi di rilevanza internazionale, attrarre un numero sempre maggiore di partecipanti e contribuire così alla crescita economica e alla promozione del patrimonio culturale e storico della capitale ceca.

Fonte: http://tinyurl.com/3en9s359

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca)

 

Ultima modifica: Mercoledì 21 Febbraio 2024