Istituzione del Consiglio delle associazioni e delle camere imprenditoriali europee in Serbia

Venerdì 24 Maggio 2024

Istituzione del Consiglio delle associazioni e delle camere imprenditoriali europee in Serbia

Le associazioni imprenditoriali europee e le camere bilaterali che rappresentano gli interessi delle aziende con capitale europeo in Serbia si sono unite per fondare il Consiglio delle associazioni e delle camere imprenditoriali europee in Serbia. E' stato firmato il 14 maggio u.s. il Memorandum d'intesa  che segna l'inizio di una nuova era di cooperazione e sinergia nel settore economico europeo in Serbia. Il nuovo organismo definirà gli interessi comuni nel suo lavoro futuro e costituirà una piattaforma per tutte le iniziative e attività future.

L'obiettivo principale del CEBAC - Consiglio delle associazioni e delle camere imprenditoriali europee è l'ulteriore sviluppo e miglioramento del quadro giuridico, istituzionale e competitivo per il funzionamento di successo di tutte le aziende che operano in Serbia, sia quelle con capitale internazionale che locale.

Inoltre il Consiglio si adopererà per migliorare ulteriormente le relazioni commerciali tra i paesi del continente europeo e la Serbia. In questo contesto, il commercio non dovrebbe in alcun modo essere a senso unico; per questo motivo le nostre associazioni imprenditoriali e le nostre camere lavorano per migliorare in entrambe le direzioni: verso la Serbia e dalla Serbia.

Il memorandum sull'istituzione del Consiglio è stato firmato dalle seguenti organizzazioni: Associazione imprenditoriale belga-serba, Confindustria Serbia, Club aziendale croato, Camera di commercio Franco-Serba, Camera di commercio britannico-serba, Associazione economica ellenica della Serbia, Camera di commercio Italo-Serba, Associazione imprenditoriale serbo-olandese, Camera di commercio Polonia - Serbia, Camera di commercio Serbo-Tedesca, Alleanza commerciale nordica, Club imprenditoriale sloveno, Camera di commercio Svizzero-Serba.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di commercio Italo-Serba)

Galleria Foto
Ultima modifica: Venerdì 24 Maggio 2024