Domenica 1 Giugno 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Grande partecipazione per la nona edizione di Italia, amore mio!, evento in Giappone dedicato alla promozione della cultura e del Made in Italy. Organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ), l’evento si è tenuto il 24 e 25 maggio nella prestigiosa cornice di Roppongi Hills, nel cuore di Tokyo, coinvolgendo migliaia di visitatori in due giornate ricche di appuntamenti.
Musica dal vivo, showcooking, degustazioni, esposizioni e talk hanno raccontato il meglio dello stile di vita italiano. Protagonisti dell’edizione 2025 artisti come BigMama, reduce dall’Eurovision Song Contest, la cantautrice Marianne Mirage e la storica voce di Radio Deejay La Pina, accompagnati da esponenti della scena musicale giapponese come Zeebra, Jairo e Hideki Kaji.
Numerosi anche i brand italiani presenti, tra cui Alfa Romeo, Maserati, Bialetti, ITA Airways, MSC Crociere e Smeg, a testimoniare la forza del Made in Italy nei settori dell'automotive, del design, del food e dei servizi.
In un anno in cui l’Italia è protagonista all’EXPO 2025 di Osaka, Italia, amore mio! conferma il suo ruolo strategico nel rafforzare l’immagine del nostro Paese in Giappone, valorizzando le eccellenze produttive e culturali italiane e promuovendo l’internazionalizzazione delle imprese.
L’iniziativa rappresenta uno dei numerosi progetti promossi dalle Camere di Commercio Italiane all’Estero, per sostenere la presenza italiana nei mercati globali e creare nuove connessioni tra imprese, istituzioni e territori.