Italia e Corea del Sud: nuovo Business Forum

Tajani e Park alla Farnesina: nuovo Business Forum
Martedì 5 Settembre 2023

Italia e Corea del Sud: nuovo Business Forum

Lo scorso 31 luglio, il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato alla Farnesina l’omologo della Corea del Sud, Park Jin.

In questo incontro sono stati toccati vari punti relativi ai rapporti tra i due paesi.
Infatti, con l'arrivo del 140º anniversario nel 2024, i due ministri hanno confermato di voler rafforzare i rapporti bilaterali su più settori.
In particolare i ministri hanno comunicato di voler programmare un "Business Forum" nelle rispettive capitali per consentire alle business community di Roma e Seoul di entrare maggiormente in contatto. Larghe le potenziali aree di intesa, da quella industriale alle nuove tecnologie fino allo spazio. 

Il ministro Park ha anche affermato di voler concorrere in modo amichevole con l'Italia per aggiudicarsi il titolo di ospite EXPO 2030.
Il ministro sudcoreano ha poi tenuto una tavola rotonda con esperti sulla sicurezza alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali "Guido Carli"(LUISS). Qui il ministro ha presentato un discorso di apertura riguardante la volontà da parte della Corea del Sud di diventare uno "Stato influente a livello globale".

Fonte: http://tinyurl.com/4pj8pm5j

 

(Contenuto editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce in Korea)

Ultima modifica: Martedì 5 Settembre 2023