Italplanet. Il Libro Agenda 2026

Italplanet. Il Libro Agenda 2026
Mercoledì 7 Gennaio 2026

Italplanet. Il Libro Agenda 2026

Dal cuore dell’Italia alle principali piazze internazionali, il Made in Italy continua a raccontare storie di eccellenza, innovazione e tradizione. La nuova edizione del Libro-Agenda 2026 “Sense of Italy – L’Italia che vive, si sente e si racconta” offre un viaggio unico alla scoperta di 12 percorsi tematici, uno per ogni mese, che trasformano prodotti, luoghi e persone in esperienze indimenticabili.

Il volume conferma la vocazione internazionale di questa pubblicazione, pensata non solo come strumento editoriale ma come veicolo culturale capace di trasmettere l’identità italiana in tutto il mondo. Ogni capitolo è un racconto sensoriale del nostro Paese: un modo nuovo di leggere il Made in Italy non solo come prodotto, ma come emozione, memoria e appartenenza.

Tra le novità dell’edizione 2026 spicca il focus sul concetto di “Sense of Italy”, che valorizza l’Italia come esperienza completa e immersiva, capace di trasmettere al contempo cultura, creatività e autenticità. All’interno, l’editoriale del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, celebra la Giornata Nazionale del Made in Italy e le iniziative che sostengono le imprese e le categorie economiche locali, con un’attenzione particolare alle nuove Case del Made in Italy, presìdi strategici per la promozione internazionale dei settori produttivi italiani.

Essendo i contenuti del volume parte integrante del Programma divulgativo denominato “Italiani come noi – eccellenze che diventano identità”, al quale il Presidente della Repubblica Mattarella ha voluto destinare una medaglia quale suo premio di rappresentanza, il Libro Agenda viene diffuso in tutti i momenti espositivi del programma nelle tappe previste nell’anno 2026 in Italia ed all’estero.

Sfoglia Online

 

Ultima modifica: Mercoledì 7 Gennaio 2026