Job&Orienta Digital Edition – appuntamento dal 25 al 27 novembre

Job&Orienta Digital Edition
Martedì 24 Novembre 2020

Job&Orienta Digital Edition – appuntamento dal 25 al 27 novembre

La Camera di Commercio italiana in Danimarca, la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco e Assocamerestero partecipano alla fiera Job&Orienta all’interno del programma di Unioncamere. Job&Orienta Digital Edition è la fiera nazionale per l’orientamento al lavoro e si terrà, in formato digitale, dal 25 al 27 novembre 2020.

La Fiera si rivolge ai giovani che per la prima volta entrano nel mondo del lavoro. Per questo, le Camere di Commercio Italiane all’Estero, in collaborazione con Unioncamere e Assocamerestero, offrono loro una panoramica delle opportunità di formazione e stage all’estero. Per gli esperti del settore, il salone nazionale è un’opportunità di formazione professionale.

La Fiera Job&Orienta è organizzata dalla VeronaFiere e dalla Regione Veneto in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Nelle giornate del 25 novembre, la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco, e del 27 novembre, la Camera di Commercio italiana in Danimarca, realizzeranno due interventi on line, pensati per gli studenti delle IV e V classi delle scuole secondarie, finalizzate a stimolare una prima riflessione orientativa su quali saranno le opportunità offerte dal mercato del lavoro futuro, su come è necessario prepararsi per cogliere queste opportunità anche in riferimento alle proprie attitudini e interessi, con particolare riguardo alle work experiences all’estero.

Le Camere di Commercio Italiane all’Estero europee da diversi anni sono attive sui percorsi di mobilità internazionale realizzabili attraverso diversi programmi di finanziamento.

Se sei un docente o un dirigente scolastico, per approfondimenti e contatti scrivi a europa@assocamerestero.it

 

 

Ultima modifica: Lunedì 7 Dicembre 2020