A Malta corso di formazione per giovani giornalisti, content creator e professionisti dell'informazione

Corso di formazione per giovani giornalisti, content creator e professionisti dell'informazione
Martedì 16 Gennaio 2024

A Malta corso di formazione per giovani giornalisti, content creator e professionisti dell'informazione

La Camera di Commercio italo-maltese con Will Italia, magazine digitale italiano con oltre 1,5 milioni di follower, in collaborazione con il Times of Malta, organizza un corso di formazione per giovani giornalisti cofinanziato dal Programma di Formazione del Parlamento Europeo.

Il corso, in programma dall'1 al 3 febbraio 2024 a Malta, offre a 20 partecipanti l’opportunità di seguire un percorso di formazione innovativo e di networking professionale su tematiche europee.

Possono candidarsi giornalisti, comunicatori e creatori di contenuti con non più di tre anni di esperienza e che abbiano già completato un primo corso di studio (come una laurea o un corso professionale).

Durante i tre giorni, i partecipanti svolgeranno prove pratiche come la creazione di contenuti digitali con software grafico, editing di foto, editing video, creazione di un post sui social media a partire da un comunicato stampa della Commissione Europea. Nel corso dell'ultimo giorno sarà possibile interagire con i parlamentari europei in uscita.

Per candidarsi, è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link, entro il 29 gennaio 2024, allegando il proprio CV e inserendo link a articoli pubblicati e motivazioni per partecipare al corso.

I partecipanti che avranno completato con successo il corso potranno partecipare a una ulteriore selezione per la realizzazione di un secondo modulo di formazione da tenersi a Bruxelles, che permetterà loro di prendere parte a incontri e opportunità di formazione presso la sede del Parlamento Europeo.

Il 17 gennaio alle ore 12:00, si terrà un webinar introduttivo. Per partecipare, basta accedere all’indirizzo https://gazzettadimalta.com/category/malta/corso-per-giornalisti/
Per ulteriori informazioni, è possibile utilizzare il seguente indirizzo email: info@gazzettadimalta.com o chiamare  il numero +356 21244895.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio italo-maltese)

Ultima modifica: Venerdì 2 Febbraio 2024