Mapei apre un nuovo stabilimento in Portogallo

Mapei apre un nuovo stabilimento in Portogallo
Mercoledì 3 Aprile 2024

Mapei apre un nuovo stabilimento in Portogallo

Mapei, leader mondiale nella produzione di prodotti chimici per l'edilizia, continua la sua strategia di espansione internazionale inaugurando un nuovo stabilimento a Cantanhede, in Portogallo, per un investimento pari a circa 13 milioni di euro.

Alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi lo scorso 13 marzo, hanno partecipato l'Amministratore Delegato del Gruppo MAPEI a livello internazionale, Marco Squinzi, e l'Amministratore Delegato di MAPEI Portugal, Carla Santos, che hanno sottolineato l'importanza del nuovo stabilimento per il rafforzamento dell'azienda nel settore.

Con una superficie totale di 26.500 m², il nuovo stabilimento consentirà alla filiale portoghese di aumentare la capacità produttiva, ampliare l’offerta di prodotti e rafforzare il servizio ai clienti locali.  

I rappresentanti di MAPEI hanno espresso la loro visione di crescita sostenibile e l'impegno nei confronti del Portogallo, sottolineando il potenziale di investimento nel Paese. Con il nuovo stabilimento, l'azienda intende espandere la propria presenza sul mercato locale, offrendo soluzioni innovative e di qualità per settori strategici come le energie rinnovabili, l'immobiliare, il turismo e la tecnologia.

Con circa 100 dipendenti, Mapei Portogallo ha registrato negli anni una crescita costante, raggiungendo nel 2023 un fatturato di oltre 30 milioni di euro. Mapei ha già contribuito ai principali progetti di sviluppo residenziale, urbano e infrastrutturale in Portogallo, come le metropolitane di Porto e Lisbona, gli stadi di calcio per Euro 2004, la costruzione della Chiesa della Santissima Trinità a Fatima, l’espansione dell’Aeroporto di Portela a Lisbona, nonché il restauro del ponte sul fiume Arade a Portimão.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per il Portogallo)

Ultima modifica: Mercoledì 3 Aprile 2024