Minas Gerais è evidenziato nell'apertura di aziende nel paese

Minas Gerais è evidenziato nell'apertura di aziende nel paese
Mercoledì 3 Aprile 2024

Minas Gerais è evidenziato nell'apertura di aziende nel paese

Nel novembre 2023, sono state create 31.658 aziende nel Minas Gerais. Secondo i dati del Indicatore di nascita delle imprese di Serasa Experian, lo Stato ha presentato il secondo maggior numero di imprese nel periodo, dietro solo São Paulo, con 86.843 nuove aziende.

Rio de Janeiro è apparso poco dopo il Minas Gerais, con 24.562 nuove aziende, facendo sì che gli stati del sud-est occupassero le prime tre posizioni nella classifica nazionale. Poi vennero tre stati del Sud: Paraná (21,5 mila), Rio Grande do Sul (19,2 mila) e Santa Catarina (17,3 mila). L'altro stato sud-orientale, Espírito Santo, occupava l'undicesima posizione, con 5.826 compagnie create.

Tra i diversi settori dell'economia, il grande punto culminante dell'indagine è stato il gruppo Servizi, con circa 214mila nuove imprese. Ha superato, con una grande differenza, settori come il commercio (62,5 migliaia) e l'industria (18,2 migliaia). Il segmento Servizi presenta ancora una variazione positiva del 9,7% rispetto a novembre dell'anno precedente.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais)

Ultima modifica: Mercoledì 3 Aprile 2024