Minas Gerais inaugura nuovi voli commerciali verso l'interno dello stato

Minas Gerais inaugura nuovi voli commerciali verso l'interno dello stato
Venerdì 20 Gennaio 2023

Minas Gerais inaugura nuovi voli commerciali verso l'interno dello stato

Nuove rotte di volo verso l'interno di Minas Gerais in partenza dalla capitale Belo Horizonte sono iniziate giorno 12/12.

La novità è il risultato di una partnership tra il governo del Minas Gerais, attraverso il Segretariato per lo Sviluppo Economico (Headquarters), Invest Minas e il Segretariato di Stato per la Cultura e il Turismo (Secult) con le società Azul Linhas Aéreas e BH Airport.

L'azione amplierà l'offerta di trasporto aereo di Minas Gerais alle città di Paracatu, Patos de Minas, Varginha e Teófilo Otoni, che ora riceveranno voli regolari Azul in partenza dall'aeroporto internazionale di Belo Horizonte, a Confins, con la possibilità di fare conessioni con altri voli nazionali gestite dalla compagnia.

Questi nuovi segmenti di volo sono essenziali per l'economia e il turismo in Minas Gerais. Non c'è dubbio che questa inaugurazione, resa possibile dalla partnership tra il governo di Minas e Azul, rappresenterà un'accelerazione dello sviluppo delle città di Patos de Minas, Varginha, Juiz de Fora, Paracatu e Teófilo Otoni”, ha evidenziato il governatore di Minas Gerais, Romeo Zema.

L'iniziativa è uno sforzo congiunto con l'obiettivo di promuovere ulteriormente l'economia di Minas Gerais attraverso l'espansione logistica del servizio aereo tra la capitale ei comuni. L'azione offre maggiore velocità e collegamento tra la capitale e le città dell'interno, favorendo i viaggi d'affari e la creazione di nuove imprese.

Senza connessione, non c'è sviluppo regionale. Con questo in mente, il governo di Minas ha concluso questa importante trattativa con Azul, al fine di aumentare l'offerta di voli regionali nel nostro stato. L'iniziativa pone le città sulla mappa dello sviluppo, attrae nuovi investimenti e dà impulso a quelli esistenti. Tutto ciò contribuisce a creare un ambiente favorevole, generando ancora più prosperità e qualità di vita per i cittadini. Inoltre, è anche un passo importante verso la promozione del turismo, poiché il nuovo hub collega le città non solo alla capitale di Minas Gerais, ma al mondo”, celebra il Segretario di Stato per lo Sviluppo Economico, Fernando Passalio.

Fonte: https://bit.ly/3XrtHeL

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura di Minas Gerais)

Ultima modifica: Venerdì 20 Gennaio 2023