Minas ha 14 ospedali tra i migliori in Brasile

Minas ha 14 ospedali tra i migliori in Brasile
Mercoledì 3 Aprile 2024

Minas ha 14 ospedali tra i migliori in Brasile

Minas Gerais ha 14 ospedali elencati tra i migliori del settore in Brasile, secondo "The World’s Best Hospitals 2024", un sondaggio condotto annualmente da Statista, in collaborazione con la rivista americana "Newsweek". Complessivamente sono state classificate 115 aziende.

Delle 14 aziende che sono stati evidenziati in Minas Gerais, metà sono a Belo Horizonte e gli altri, sparsi in tutto lo stato, in particolare la Zona da Mata, con due ospedali - Santa Casa de Misericórdia de Juiz de Fora e Monte Sinai Hospital, anche in Juiz de Fora - e a sud di Minas, con la Santa Casa de Misericórdia de Passos e l'Ospedale Santa Lúcia, a Poços de Caldas. Degni di nota sono anche i Santas Casas, che sono tre, tutti all'interno: Passos, Juiz de Fora e Montes Claros, nel nord di Minas.

Il primo ospedale in Minas Gerais è elencato Santa Casa de Misericórdia de Passos, classificato 14 º nella classifica brasiliana. Secondo il sovrintendente dell'Hospital do Sul de Minas, Daniel Porto Soares, per il quinto anno consecutivo, l'istituzione è tra i 15 migliori ospedali in Brasile.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais)

Ultima modifica: Mercoledì 3 Aprile 2024