Domenica 16 Marzo 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Un recente sondaggio pubblicato dal Ministero del Turismo, evidenzia Minas Gerais come la migliore destinazione per coloro che vogliono viaggiare e mangiare bene in Brasile. Minas, che ha ricevuto il maggior numero di citazioni, è stato scelto da 276 viaggiatori che hanno partecipato al sondaggio.
Lo studio sviluppato dal sito di viaggi Guia Viajar Melhor in collaborazione con Travel Media PR, un'agenzia globale di marketing e analisi dei dati per l'industria dei viaggi, ha analizzato la preferenza dei turisti quando si tratta di turismo gastronomico.
Il sondaggio ha preso in considerazione l'opinione di 2.155 persone nel totale ed è stato condotto attraverso i social network e il gruppo di viaggio del marchio. Ogni viaggiatore potrebbe nominare una singola destinazione, oltre a scegliere i migliori piatti tipici del Brasile.
L'indagine mostra Minas Gerais in cima alla classifica, vincendo la prima posizione nella lista delle destinazioni per viaggi gastronomici. Bahia era al secondo posto e Pará al terzo.
Secondo la Guia Viajar Melhor, la diversità della cucina del Minas Gerais e il gusto delle sue preparazioni hanno contribuito all'elezione di Minas Gerais come la migliore destinazione gastronomica del paese.
Nel settembre 2023, Minas Gerais era già stato nominato come il primo posto nella categoria gastronomia, durante la cerimonia del 2 º Premio di Eccelleza Turistica di Destinazione Digitale. Il premio, promosso da The Data Appeal Company, è stato pubblicato da Agência Minas, sito ufficiale del governo del Minas Gerais.
Alla cerimonia di premiazione, il Segretario di Stato per la Cultura e il Turismo del Minas Gerais, Leônidas Oliveira, ha elogiato l'importanza della cucina del Minas Gerais che, secondo lui, è riconosciuta da milioni di persone. "Saluto tutti i cuochi, i chef, casalinghe e tutti noi che amiamo cucinare, mangiare e accogliere bene le persone ai nostri tavoli", ha detto il segretario.
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais)