Pirelli annuncia investimenti in Brasile per essere più competitivi all'estero

Pirelli annuncia investimenti in Brasile per essere più competitivi all'estero
Mercoledì 3 Aprile 2024

Pirelli annuncia investimenti in Brasile per essere più competitivi all'estero

Con investimenti di 200 milioni di Reais nel Centro di Ricerca e Sviluppo di Campinas, nello stato di San Paolo, Pirelli consolida la sua posizione di leader nel settore della produzione di pneumatici in America Latina. 

L'hub industriale dell'azienda - il più grande dell'America Latina e il secondo al mondo dietro solo all'italiano - ha due laboratori di prova e un Centro Logistico e di Stoccaggio per Pneumatici e materiale proprio, ancora in costruzione e dovrebbe essere aperto nel primo trimestre del 2025.  Per migliorare i processi e ottimizzare la produzione, i laboratori del centro industriale di Campinas sono interconnessi con quelli di Milano e la fabbrica è collegata a un data center globale dell'azienda.

In una cerimonia tenutasi mercoledì (13), l'amministratore delegato e vicepresidente senior per l'America Latina, Cesar Alarcon, ha inaugurato due laboratori e ha posto la pietra angolare del centro di logistica e stoccaggio per pneumatici e materie prime. Hanno partecipato all'evento, il Sindaco di Campinas, Dário Saadi, il Console Generale di Italia a São Paulo, Domenico Fornara, e altre autorità. 

Il progetto del nuovo centro logistico per lo stoccaggio di pneumatici e materie prime, previsto per essere inaugurato nel primo trimestre del 2025, avrà 55.800 metri quadrati. Il nuovo magazzino è stato progettato per eliminare le emissioni di CO2 per circa 5.000 viaggi di carico all'anno.

Negli ultimi sei anni, Pirelli ha investito R $ 2 miliardi in Brasile per soddisfare la continua crescita della produzione di veicoli e la richiesta di nuove tecnologie.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais)

Ultima modifica: Mercoledì 3 Aprile 2024