Domenica 16 Marzo 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Avviare partnership strategiche in Patagonia per partecipare al boom estrattivo della seconda riserva mondiale di shale gas, e la quarta di petrolio non convenzionale.
Questo l’obiettivo del primo programma di internazionalizzazione delle Pmi nella provincia di Neuquen, nell'area di Vaca Muerta, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana nella Repubblica Argentina, in collaborazione con l'Ambasciata, PanAmerican Energy (Pae), il Centro piccole e medie imprese Adeneu, e la Italy-America Chamber of Commerce of Texas.
Lo sviluppo del giacimento di Vaca Muerta rappresenta la più grande opportunità per il miglioramento dell'economia argentina e l’Italia può giovare un ruolo di primo piano grazie alle eccellenze nel settore energetico. In particolare, come sottolinea Claudio Farabola, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana nella Repubblica Argentina: "le conoscenze e le tecnologie delle Pmi italiane sono apprezzate e ricercate nell'area delle manutenzioni meccanica specialistica, automazione industriale, ingegneria, infrastrutture e servizi alla produzione".
Leggi l’articolo completo su ansa.it: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/pmi/2023/09/09/ansa/-le-pmi-italiane-fanno-rotta-sui-pozzi-della-patagonia_377c194f-94fa-466a-9eee-3f53daff2848.html