In Polonia commercio più digitale soprattutto per elettronica, automotive, arredamento, meno per i prodotti alimentari

In Polonia commercio più digitale soprattutto per elettronica, automotive, arredamento, meno per i prodotti alimentari
Mercoledì 3 Novembre 2021

In Polonia commercio più digitale soprattutto per elettronica, automotive, arredamento, meno per i prodotti alimentari

Due visite su tre ad un negozio sono fatte con l’assistenza digitale. Secondo un rapporto di Deloitte, la pandemia di coronavirus ha contribuito a cambiare il quadro del commercio al dettaglio in Polonia, indicando un maggiore impatto delle tecnologie digitali sulle preferenze di acquisto dei polacchi.

Secondo la ricerca, è aumentato il numero di persone che cercano informazioni su internet prima di fare acquisti, 4 clienti su 5 lo fanno, il che significa che i consumatori spesso prendono decisioni di acquisto prima di comprare qualcosa in un negozio. Secondo Wiesław Kotecki di Deloitte, il tempo minore per la spesa nei negozi fisici significa che i polacchi si preparano con più attenzione e scelgono i prodotti prima, tenendo conto delle restrizioni igieniche. Prima di visitare il negozio, i polacchi utilizzano i dispositivi digitali principalmente per confrontare i prezzi e cercare informazioni sui prodotti oppure per controllare la loro disponibilità. Inoltre, ai polacchi piace usare i social media prima di fare acquisti e Facebook e Youtube hanno la maggiore influenza sulle loro decisioni di acquisto.

Per quanto riguarda l'età dei clienti, gli intervistati fino a 24 anni rimangono la fascia d'età più digitalizzata. I livelli più significativi di impatto digitale sugli acquisti si registrano per elettronica, automotive e arredamento, mentre i più bassi per il cibo.

Fonte: https://bit.ly/3m9T98z

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia)

Ultima modifica: Mercoledì 3 Novembre 2021