Polonia - Ricerca Santander: cresce il numero di acquirenti online

Polonia - Ricerca Santander: cresce il numero di acquirenti online
Lunedì 20 Dicembre 2021

Polonia - Ricerca Santander: cresce il numero di acquirenti online

Santander Consumer Bank ha pubblicato l'indagine “I polacchi nell'e-shopping 2021” dalla quale emerge che il numero degli acquirenti online è in crescita e l’uso dell'e-commerce è già all'ordine del giorno per la stragrande maggioranza dei polacchi. Oltre l’80% degli intervistati ha dichiarato che nell'ultimo anno ha comprato online, il 35% di loro l'ha fatto qualche volta al mese.

Gli acquisti online li fanno più spesso gli uomini (l'83%) che le donne (il 78%). Il commercio online è anche più popolare tra gli abitanti delle piccole città, fino a 50.000 abitanti (l'85%). Invece, in termini di generazioni, i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni (il 93%) sono leader indiscussi dello shopping online. L'indagine mostra che il maggior beneficiario del mercato online è l'industria dell'abbigliamento (il 49%). Un intervistato su tre acquista scarpe online. Il 23% degli intervistati acquista elettronica online. Secondo gli autori dello studio, i polacchi trovano le informazioni sulle promozioni dalla pubblicità online (il 26%) e dai social media (il 19%). Come ha indicato Patryk Perliński, direttore del Dipartimento Vendite e relazioni con i clienti commerciali, per oltre la metà dei polacchi (il 54%) il fattore decisivo nella scelta di un e-shop è principalmente il prezzo della merce ricercata.

Fonte: https://bit.ly/3rDiIlA

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia)

Ultima modifica: Lunedì 20 Dicembre 2021