Protocollo di Cooperazione tra TRAINOSE e Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene

Protocollo di Cooperazione tra TRAINOSE e Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene
Martedì 28 Giugno 2022

Protocollo di Cooperazione tra TRAINOSE e Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene

Al fine di offrire esperienze ancora più ricche per i passeggeri di TRAINOSE, il 16 giugno 2022, il Presidente della Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene, Cav.Avv. Ioannis Tsamichas e l’Amministratore Delegato di TRAINOSE SA, Dott. Maurizio Capotorto  hanno firmato un Memorandum di Cooperazione con lo scopo di avviare dei piani strategici congiunti per lo sviluppo e il sostegno delle attività produttive e ricreative in Grecia, nonché per l’individuazione di possibili aree di interesse comune.

Tenuto conto della chiara convergenza di interessi, la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene e TRAINOSE hanno concordato di creare un “Tavolo di Discussione Permanente” che avrà la missione di sviluppare nuove azioni-attività.

L’accordo prevede iniziative immediatamente realizzabili, come l’ideazione di un menù speciale che unirà gastronomia greca e italiana e si formerà attraverso un percorso di degustazione con la partecipazione dei passeggeri, con l’obiettivo di inserire le opzioni più gustose nel menù del nuovo ETR. Nello specifico, i prodotti proverranno da piccole unità produttive del Sud Italia e della Grecia e saranno offerti ai passeggeri ETR, oltre che alle Vip lounge di Atene e Salonicco.

La serie di pacchetti delle degustazioni previste per la prima fase di questa iniziativa sarà offerta da diverse aziende italiane, principalmente del Sud Italia, che da tempo collaborano con la CCIE-Atene in diversi azioni/eventi di promozione agroalimentare Italiano in Grecia.

La selezione finale dei prodotti, in collaborazione con il servizio catering ETR, avverrà a luglio e le prime degustazioni gastronomiche italo-elleniche si svolgeranno nel mese di settembre.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene)

 

Galleria Foto
Ultima modifica: Venerdì 29 Luglio 2022