Prysmian Group apre il cantiere per il progetto di espansione dello stabilimento di Marshall-Tx da $ 50 milioni

Prysmian Group apre il cantiere per il progetto di espansione dello stabilimento di Marshall-Tx da $ 50 milioni
Martedì 19 Dicembre 2023

Prysmian Group apre il cantiere per il progetto di espansione dello stabilimento di Marshall-Tx da $ 50 milioni

Il gruppo Prysmian, leader mondiale nel settore dei sistemi via cavo per l'energia e le telecomunicazioni, ha inaugurato un progetto di espansione da $ 50 milioni nello stabilimento di Marshall, in Texas, per sostenere la crescita nei mercati della distribuzione e della trasmissione di energia. L'investimento, il cui completamento è avvenuto all'inizio della scorsa estate, creerà 75 nuovi posti di lavoro, espanderà l'impianto a oltre un milione di metri quadrati e includerà aggiornamenti delle capacità.

Questo investimento, che fa parte dell'impegno complessivo di $ 100 milioni di dollari assunto da Prysmian lo scorso ottobre per l'ammodernamento degli impianti in tutto il Nord America, contribuisce a soddisfare la necessità di potenziare le infrastrutture della regione e la crescente domanda di fonti energetiche pulite.

"L'espansione di Marshall è fondamentale per il nostro impegno nello sviluppo delle reti di distribuzione e trasmissione dell'energia di nuova generazione che supporteranno la transizione energetica negli Stati Uniti e in Canada", ha dichiarato Andrea Pirondini, CEO del Gruppo Prysmian North America.

Lo stabilimento di Marshall è il più grande impianto del Gruppo in Nord America, dove viene prodotta la maggior parte dei prodotti per l'energia rinnovabile della regione, e anche questo investimento è fondamentale per consentire la transizione energetica e la trasformazione digitale in tutta la regione.

L'investimento arriva a seguito di importanti progetti annunciati da Prysmian, tra cui l'acquisizione del più grande contratto per cavi sottomarini negli Stati Uniti da parte di Dominion Energy, il progetto Vineyard Offshore Wind Farm e il progetto SOO Green Link per la realizzazione di cavi di trasmissione sotterranei ad alta tensione in corrente continua lungo i corridoi ferroviari esistenti. Il progetto di espansione di Marshall supporta in modo significativo il crescente portafoglio di sistemi in cavo di Prysmian in Nord America e il suo obiettivo di diventare il partner strategico di riferimento per la costruzione della rete energetica pulita degli Stati Uniti.

Il gruppo Prysmian ha acquisito General Cable nel 2018 ampliando la propria presenza in Nord America. Lo stabilimento di Marshall conta attualmente più di 400 dipendenti e aggiungerà 75 nuove posizioni, tra cui operatori di macchina, logistica e tecnici specializzati.

 

(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce of Texas)

Ultima modifica: Martedì 19 Dicembre 2023