Il Texas è in testa alla nazione con il più rapido tasso di crescita annuale di posti di lavoro

Il Texas è in testa alla nazione con il più rapido tasso di crescita annuale di posti di lavoro
Venerdì 13 Gennaio 2023

Il Texas è in testa alla nazione con il più rapido tasso di crescita annuale di posti di lavoro

Il governatore Greg Abbott ha sottolineato la continua e forte crescita dei posti di lavoro in Texas, dopo che i dati sull'occupazione diffusi a dicembre dalla Texas Workforce Commission e dall'Ufficio Statistico del Lavoro degli Stati Uniti hanno mostrato che il Texas è in testa alla classifica nazionale con il più rapido tasso di crescita annuale dei posti di lavoro e che lo Stato ha nuovamente superato il suo record assoluto con l'aggiunta di 33.600 posti di lavoro non agricoli nel mese di novembre.

"Le imprese continuano a far crescere i posti di lavoro in Texas grazie alla forza dell'economia texana, alla diversità delle industrie che investono qui e alla migliore forza lavoro d'America", ha dichiarato il governatore Abbott. Il Texas funziona quando i texani lavorano, e sono orgoglioso che abbiamo raggiunto un nuovo massimo storico per i posti di lavoro totali". Nonostante le pressioni economiche evidenti in tutto il Paese, negli ultimi 12 mesi i datori di lavoro texani hanno aumentato i posti di lavoro al ritmo più veloce della nazione.

Tra i numeri più significativi relativi ai posti di lavoro in Texas vi sono:

- record di 13.672.900 nuovi posti di lavoro totali, il nuovo massimo storico per i posti di lavoro totali non agricoli per il 13° mese consecutivo, con l'aggiunta di 33.600 posti di lavoro non agricoli a novembre.

- record di 14.015.544 occupati texani, compresi i posti di lavoro non agricoli, i lavoratori autonomi e altre categorie di lavoro.

- 5,1% di crescita annuale dei posti di lavoro (da novembre 2021 a novembre 2022), il più rapido della nazione

- 63,5% il tasso di partecipazione alla forza lavoro, superiore alla media nazionale.

 

(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce of Texas)

 

Ultima modifica: Venerdì 13 Gennaio 2023