Vendite e utile netto da record per la Thai Union

Vendite e utile netto da record per la Thai Union
Venerdì 4 Novembre 2022

Vendite e utile netto da record per la Thai Union

La Thai Union ha riportato un record nelle vendite e nei guadagni netti per il terzo trimestre, grazie ai forti business principali, scambi con l’estero favorevoli e una continua crescita nelle operazioni di PetCare e valore aggiunto.

Il fatturato per il periodo luglio-settembre ha raggiunto 40.7 miliardi di baht, un aumento del 14.7% dall’anno precedente, mentre il guadagno netto è stato di 2.5 miliardi di baht, con un aumento del 30.7%.

Nonostante le pressioni inflazionarie del trimestre in tutti i mercati in cui la Thai Union opera, l’azienda è riuscita a limitare l’impatto grazie a negoziazioni di prezzo con gli acquirenti, protezione dei materiali chiave, scambi con l’estero e un’ottima gestione dell’inventario.

Anche la continua diversificazione del business ha contribuito ai risultati positivi, insieme al focus su un buon utile lordo. Durante il trimestre, le vendite dei prodotti ittici sono cresciute del 13.6%, 17.0 miliardi rispetto all’anno precedente.

Nonostante le attuali difficoltà economiche globali, abbiamo dimostrato che focalizzarsi sulle attività principali e esplorare nuovi prodotti innovativi può portare ottimi risultati anche in tempi sfavorevoli”, ha affermato Thiraphong Chansiri, CEO della Thai Union.

In preparazione alla continua crescita ed espansione, dal 2021 la Thai Union sta costruendo 3 nuove fabbriche per cui è prevista l’apertura nel 2023.  Due di queste fabbriche si trovano a Samut Sakhon e produrranno proteine idrolizzate e peptidi di collagene, mentre l’altra fabbrica si occuperà di alcuni prodotti culinari. L’azienda sta anche costruendo un magazzino per il tonno e un impianto di trattamento delle acque di scarico in Ghana. Infine, la Thai Union sta anche espandendo la sua capienza per quanto riguarda il cibo per animali domestici a Samut Sakhon.

Fonte: https://bit.ly/3DCyMZh

 

(Contenuto editoriale a cura della Thai-Italian Chamber of Commerce)

 

Ultima modifica: Venerdì 4 Novembre 2022