Il Vietnam continua ad essere una destinazione interessante per gli investimenti

Il Vietnam continua ad essere una destinazione interessante per gli investimenti
Venerdì 29 Ottobre 2021

Il Vietnam continua ad essere una destinazione interessante per gli investimenti

Secondo l’amministratore delegato di Nestlé Vietnam Binu Jacob, grazie ai numerosi vantaggi del paese, il Vietnam ha dimostrato di essere una meta privilegiata e interessante per gli investimenti sostenibili e a lungo termine.

Parlando all'agenzia di stampa, l’amministratore ha affermato che il Vietnam, con una popolazione di 100milioni di abitanti, gode di una forza lavoro giovane e di una struttura demografica dorata che offre al Paese grandi opportunità di sviluppo socioeconomico.

Per di più, la nazione sta dimostrando di essersi integrata attivamente nell’economia regionale e globale, grazie anche alla forza lavoro qualificata ed entusiasta di cui gode.

Nonostante gli effetti del COVID-19, Nestlé ha annunciato che investirà altri 132 milioni di dollari in Vietnam per raddoppiare la produzione di prodotti di caffè di alta qualità, portando l'investimento totale dell'azienda a quasi 730 milioni di dollari.

Il CEO è fiducioso che nel prossimo futuro il Vietnam diventerà un importante centro di produzione a livello regionale e globale e ha anche sottolineato che la società continuerà ad espandere le attività di investimento sostenibile nel paese. Nestlé è orgogliosa di essere una delle prime aziende al mondo ad aver effettuato investimenti diretti nello stato del sud-est asiatico, contribuendo così alla crescita sostenibile e inclusiva della nazione, ha aggiunto.

Il direttore ha affermato che negli ultimi due decenni in Vietnam, la multinazionale ha ricevuto un grande sostegno dal Governo, dai ministeri, dai settori, dalle agenzie e dalle località. Ha inoltre dichiarato che la Nestlé si impegna a collaborare per il raggiungimento dei "doppi obiettivi" dati dal governo, e supporta le strategie politiche stabilite dal Vietnam per riavviare l’economia e per vivere in sicurezza durante la pandemia COVID-19, enfatizzando la necessità di azioni immediate. Ha sottolineato che uno dei fattori determinanti per il successo di un'impresa è il sostegno politico e, nello specifico, le misure che un governo adotta per incoraggiare lo sviluppo delle imprese in generale e delle aziende private in particolare.

Il dirigente ha elogiato l’impegno del governo nel migliorare le istituzioni, rendendo l'ambiente degli investimenti e degli affari più aperto e più sano.

Ha espresso la sua gratitudine verso lo Stato per aver ascoltato le esigenze della comunità imprenditoriale privata, in particolare delle imprese estere, e per aver dato priorità per la vaccinazione contro il COVID-19 a Ho Chi Minh City e alla regione economica meridionale.

Fonte: https://bit.ly/3CpRP7h

 

(Contenuto editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce in Vietnam (ICHAM))

Ultima modifica: Venerdì 29 Ottobre 2021