“MEET U.S.” - evento digitale per l’internazionalizzazione delle PMI italiane dei settori arredo e agroalimentare sul mercato statunitense

Data evento

da Mer, 21 Aprile, 2021 - 15:00

a Ven, 23 Aprile, 2021 - 19:00

Luogo Evento
Piattaforma Online
Iscrizioni non ancora aperte.
Piattaforma Online
21-23 Aprile 2021

La Italy-America Chamber of Commerce Southeast presenta un esclusivo evento, su piattaforma digitale, dedicato alle PMI italiane interessate ad accedere al mercato degli Stati Uniti, con un focus specifico sui settori arredo-casa ed agroalimentare.

L’evento, gratuito ed in lingua italiana, presenterà esperti di settore e testimonianze di manager ed imprenditori che dialogheranno sui più importanti aspetti strategici e operativi relativi all’espansione su un mercato di grande importanza per l’export italiano come quello degli USA. Gli Stati Uniti, infatti, dopo Germania e Francia rappresentano il terzo compratore di prodotti italiani per un valore di 49,5 miliardi di dollari nel 2020.

Una terza giornata conclusiva - organizzata su una piattaforma digitale all’avanguardia - sarà dedicata agli incontri individuali in modalità speed meeting tra le PMI registrate e gli esperti: un’esclusiva opportunità di consulto mirato alle proprie esigenze.

 

Programma dell’evento

  • 21 aprile ore 15:00 – 18:30 seminario su settore arredo-casa e contract
  • 22 aprile ore 15:00 – 18:30 seminario su settore agroalimentare, vini e bevande
  • 23 aprile ore 15:00 – 19:00 one-on-one meeting tra PMI registrate e gli esperti invitati come relatori

 

I relatori

I relatori dell’evento sono stati selezionati dalla Camera di Commercio tra i più qualificati avvocati, commercialisti e professionisti che operano negli Stati Uniti. Tratteranno tematiche relative alle questioni commerciali, doganali, amministrative, finanziarie e fiscali legate all’espansione di un’attività imprenditoriale negli Stati Uniti. Parteciperanno in qualità di testimonial, alcuni imprenditori italiani che hanno già investito in modo strutturato nel mercato americano, per condividere con il pubblico esperienze utili, strategie che hanno contribuito al loro successo ed anche errori commessi.  

 

Iscrizioni

La partecipazione delle PMI italiane è gratuita ed include la sessione informativa del settore di pertinenza e la giornata di incontri individuali con i relatori. Maggiori informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito: https://bec.iaccse.com/meet-us/

 

Leggi il comunicato stampa

 

Contatti:

Alessia Marcenaro

Vice Direttrice

Italy-America Chamber of Commerce Southeast

Tel. +1 305-577-9868

Email: marketing@iacc-miami.com

 

(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce Southeast)