Venerdì 2 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Si prospetta lo stanziamento di importanti fondi da 17,5 milioni di sterline per la costruzione del nuovo centro di produzione di alimentari SmartParc, a Derby, Inghilterra, il quale potrebbe contribuire alla creazione di 5.000 posti di lavoro.
Il piano di costruzione è già stato avviato e consiste nella creazione di un centro di produzione e distribuzione di generi alimentari da 300 milioni di sterline, che verrà costruito nell’ex area di Celanese, vicino al centro città.
La D2N2 Local Enterprise Partnership ha già stanziato 12 milioni di sterline provenienti dal fondo governativo britannico Getting Building Fund.
All’amministrazione della città di Derby è ora richiesto di garantire il finanziamento esistente e di fornire 5,5 milioni di sterline aggiuntive.
L’approccio rivoluzionario di SmartPac raduna i produttori di alimentari per migliorare le proprie conoscenze e apportare piú investimenti, riducendo, tra le altre cose, lo spreco di cibo e le emissioni inquinanti.
La grande struttura potrà ospitare installazioni manifatturiere, start-up e un’area adibita al Food Manufacturing Technology Centre of Excellence. L’intero edificio sarà alimentato da un impianto ad energia rinnovabile ideato per ridurre le emissioni inquinanti ed aumentare l’efficienza produttiva.
Fonte: https://bit.ly/3bhzGNC
(Contenuto editoriale a cura di The Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom)