Il 2023 sarà il miglior anno economico degli EAU

Il 2023 sarà il miglior anno economico degli EAU
Martedì 31 Ottobre 2023

Il 2023 sarà il miglior anno economico degli EAU

Sheikh Mohammed annuncia un nuovo record semestrale nel commercio estero non petrolifero.
Le esportazioni non petrolifere del Paese con i 10 principali partner commerciali globali sono aumentate del 22% quest'anno.

Il commercio estero non petrolifero degli Emirati Arabi Uniti ha raggiunto la cifra record di 1.239.000 miliardi di dollari nella prima metà del 2023, con una crescita del 14,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e Cina, India e Stati Uniti sono rimasti i principali partner commerciali.

"L'export non petrolifero degli Emirati Arabi Uniti continua a stabilire record senza precedenti, con un aumento del 22% con i primi 10 partner commerciali globali nel 2023... Il commercio bilaterale con la Turchia ha registrato uno dei più alti tassi di crescita nella prima metà del 2023, con un aumento dell'87,4% rispetto allo stesso periodo del 2022", ha dichiarato Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli EAU e Sovrano di Dubai, annunciando il notevole risultato.

Lo sceicco Mohammed ha aggiunto che i notevoli risultati ottenuti dagli EAU rappresentano un successo nella politica commerciale equilibrata sotto la guida del Presidente, Sua Altezza lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan.

"Gli Emirati Arabi Uniti continueranno a svolgere un ruolo di primo piano nel commercio internazionale, mantenendo la loro posizione di ponte tra l'Oriente e l'Occidente e tra il Nord e il Sud", ha aggiunto il vicepresidente degli EAU.

Fonte: https://tinyurl.com/4k3c85uy

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti)

Ultima modifica: Martedì 31 Ottobre 2023