Analisi settore alimentare e delle bevande in Croazia

Analisi settore alimentare e delle bevande in Croazia
Mercoledì 21 Febbraio 2024

Analisi settore alimentare e delle bevande in Croazia

Attraverso un'analisi dettagliata dell'industria alimentare e delle bevande viene delineato il contesto economico croato del settore e le tendenze europee. Nel documento in dettaglio è stato analizzato, a cura della Camera di Commercio italo croata, l’andamento economico recente, dalla produzione all’occupazione seguendo i cambiamenti nel settore nel corso dell’ultimo decennio.

Successivamente viene analizzato il tessuto delle aziende leader del settore nel paese tramite una panoramica delle loro performance economiche e successivamente un’analisi del commercio internazionale del paese con focus sulle esportazioni, importazioni e la bilancia commerciale nel contesto globale. Infine, oltre all’impatto dovuto dalla pandemia e dall’inflazione vengono analizzate le strategie per sostenere la crescita e la competitività per il futuro.

Questo documento vuole essere una guida approfondita sull’industria alimentare e delle bevande fornendo informazioni preziose per capirne l’andamento e chi sono i principali attori nel paese oltre che il ruolo che ha questa importante industria nell’economia e nella società.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di commercio italo croata)

Ultima modifica: Mercoledì 21 Febbraio 2024