Aprire un E-commerce rivolto alla Svizzera: le proposte della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera

Aprire un e-commerce rivolto alla Svizzera: le proposte della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera
Mercoledì 18 Gennaio 2023

Aprire un E-commerce rivolto alla Svizzera: le proposte della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera

Molto più di un servizio di commercio on line. Un portale e-commerce rivolto anche alla popolazione elvetica racchiude numerosissime opportunità per gli imprenditori italiani. Per questo la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera ha deciso di puntare i riflettori anche su questo frizzante tema economico definendo un cartellone di eventi aperti al pubblico, che introdurranno nuovi servizi “chiavi in mano”, illustreranno nuovi business e nuovi orizzonti in materia di e-commerce e innovazione del settore.

PERCHÈ APRIRE IL PROPRIO PORTALE E-COMMERCE ALLA SVIZZERA

Avviare un business digitale con il territorio elvetico rappresenta per molti imprenditori e brand italiani un sogno, quasi un’utopia, a causa delle difficoltà legate alla dogana e ai dazi, alla gestione dei resi o allo stoccaggio della merce. La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, con due distinte iniziative on line programmate per il mese di gennaio, intende scardinare ogni dubbio e chiarire le opportunità e le procedure da avviare per ampliare gli strumenti dedicati all’export dei prodotti Made in Italy.

 

PRIMO APPUNTAMENTO:

IL WEBINAR DELL’INNOVATION HUB DEL 24 GENNAIO

L’appuntamento è con il nuovo Osservatorio sull’Innovazione della Camera. L’Innovation Hub è composto da un team di professionisti che rappresentano eccellenze nel campo dell’innovazione. Il Consiglio direttivo dell’Innovation Hub ha quindi voluto fissare questo primo webinar dedicato ad un tema caldo per la promozione e la diffusione del Made in Italy in Svizzera.

Scopri di più sull’evento

 

SECONDO APPUNTAMENTO:

VENDERE IN SVIZZERA CON L’E-COMMERCE IL 31 GENNAIO

Il secondo save the date riguarda invece il lancio di “Svizzera in E-commerce”. Il progetto pionieristico della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera che ha già riscosso un altissimo interesse da parte di numerose aziende italiane che vendono on line i propri beni. Si tratta di un servizio innovativo e “chiavi in mano” che consentirà a molti brand Made in Italy di approdare agevolmente sul mercato digitale elvetico attraverso il web.

Scopri di più sull’evento

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera)

Ultima modifica: Giovedì 16 Febbraio 2023