La Borsa del Lussemburgo si unisce all'alleanza delle emissioni nette zero

La Borsa del Lussemburgo si unisce all'alleanza delle emissioni nette zero
Giovedì 23 Dicembre 2021

La Borsa del Lussemburgo si unisce all'alleanza delle emissioni nette zero

Al COP26, la Borsa del Lussemburgo ha aderito alla Net Zero Financial Service Providers Alliance (NZFSPA). LuxSE si impegna a sostenere la transizione verso un futuro sostenibile, non solo verificando il proprio impatto ambientale, ma anche responsabilizzando gli stakeholder e i prodotti con i quali lavora.

In una dichiarazione ufficiale, Julie Becker, CEO, spiega: "Stiamo lavorando verso l'obiettivo delle emissioni nette zero all'interno delle nostre stesse operazioni e, altrettanto importante, siamo impegnati a garantire che i nostri prodotti e servizi supportino un'ambizione elevata, impegnandoci con tutti i nostri clienti e stakeholder sulle questioni di sostenibilità e aiutandoli a definire percorsi credibili per raggiungere le emissioni nette zero di gas serra."

LuxSE è uno dei sei nuovi firmatari dell'alleanza insieme al London Stock Exchange, Singapore Exchange, Hong Kong Stock Exchange, Mexican Stock Exchange e Johannesburg Stock Exchange. Altri membri come Bloomberg, Deloitte, KPMG e PwC erano già membri.

Tutti i membri della NZFSPA - che è sostenuta dalle borse valori sostenibili delle Nazioni Unite - sono impegnati a riferire sui loro progressi verso il raggiungimento di obiettivi di emissioni di gas serra basati sulla scienza. Inoltre, sono impegnati a garantire che i loro servizi e prodotti si allineino con l'obiettivo di raggiungere un'economia netta zero entro il 2050.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese)

 

Ultima modifica: Giovedì 23 Dicembre 2021