Brasile - Fabbrica a Juiz de Fora cerca mercato esterno dell'energia solare

Brasile - Fabbrica a Juiz de Fora cerca mercato esterno dell'energia solare
Mercoledì 7 Febbraio 2024

Brasile - Fabbrica a Juiz de Fora cerca mercato esterno dell'energia solare

MTR-Arcol investirà 50 milioni di Reais per espandere il suo stabilimento a Juiz de Fora, nella Zona da Mata. L'aspettativa del produttore di apparecchiature per la generazione distribuita (GD) di energia solare è che le vendite crescano del 30% nel 2024. La società, una joint venture del Gruppo MTR Solar con Arcol, prevede di raddoppiare la produzione di strutture fisse per impianti a terra e prevede di fare un nuovo passo nel corso di quest'anno: espandere le vendite per le esportazioni in America Latina, Africa ed Europa.

Attualmente, le principali destinazioni dell'azienda sono i mercati di Minas Gerais, São Paulo, Rio de Janeiro, Goiás e Mato Grosso. "Ci stiamo preparando ad assistere l'esportazione nei nostri certificati internazionali, in modo da poter servire l'America Latina, parte dell'Europa, l'Africa solidamente. Dal secondo semestre, o, se ci vuole troppo tempo, all'inizio del prossimo anno", rivela il direttore di MTR-Arcol, Adriano Nascimento. Nel 2023, le vendite dell'azienda sono cresciute del 45%.

La previsione di iniziare a esportare solo nella seconda metà - o il prossimo anno - è dovuto al lungo processo di adattamento al mercato estero. MTR-Arcol sta finalizzando il suo certificato internazionale con aziende provenienti da Stati Uniti, Cina e Spagna approvato per questa certificazione.

Fonte: http://tinyurl.com/36befwja

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura di Minas Gerais)

Ultima modifica: Mercoledì 7 Febbraio 2024