CAVENIT porta il sapore italiano all'”Expo Venezuela Gourmet”

CAVENIT porta il sapore italiano all'”Expo Venezuela Gourmet”
Giovedì 1 Settembre 2022

CAVENIT porta il sapore italiano all'”Expo Venezuela Gourmet”

La Camera di Commercio Italo-Venezuelana, CAVENIT ha partecipato insieme a sue affiliate all'"Expo Venezuela Gourmet", che si è svolta presso l'Hotel Tamanaco, il 29, 30 e 31 luglio.

I partecipanti a questa fiera gastronomica hanno potuto visitare il "Padiglione Italia", dove c'era una varietà di prodotti gastronomici Made in Italy, oltre a provare diverse ricette italiane.

La Presidente della CAVENIT, Lidia Bruttini, insieme al Tesoriere Egidio De Prisco; la Vice Tesoriere Patricia Attardi; la Direttora, Simonetta Ridolfi, e il Segretario Generale, Cristoforo Furst, erano presenti nel padiglione, condividendo con gli espositori e promuovendo i prodotti.

 

Degustazioni e Conferenze sulla eccellenza del Made in Italy

In una sala accanto all'area espositiva, CAVENIT ha organizzato conferenze e degustazioni, in cui il pubblico ha potuto gustare menù diversi realizzati con prodotti italiani, quali pasta, salsicce, formaggi, pane, snack, caffè, birre, vini e liquori.

Nella conferenza sulle Eccellenze del Made in Italy, la Coordinatrice Generale, Veriozka Marcano, ha parlato della garanzia di qualità offerta dall'industria gastronomica italiana, contrapposta al cosiddetto Italian Sounding, e il danno arrecato all'economia italiana.

Ogni anno, la Camera  partecipa all'"Expo Venezuela Gourmet" per pubblicizzare le novità del mercato italiano che sono arrivate in Venezuela e per supportare il lavoro dei suoi partner nel settore della Gastronomia.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italo-Venezuelana, CAVENIT)

Galleria Foto
Ultima modifica: Lunedì 5 Settembre 2022