Giovedì 1 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di Commercio Italo-Venezuelana, CAVENIT ha partecipato insieme a sue affiliate all'"Expo Venezuela Gourmet", che si è svolta presso l'Hotel Tamanaco, il 29, 30 e 31 luglio.
I partecipanti a questa fiera gastronomica hanno potuto visitare il "Padiglione Italia", dove c'era una varietà di prodotti gastronomici Made in Italy, oltre a provare diverse ricette italiane.
La Presidente della CAVENIT, Lidia Bruttini, insieme al Tesoriere Egidio De Prisco; la Vice Tesoriere Patricia Attardi; la Direttora, Simonetta Ridolfi, e il Segretario Generale, Cristoforo Furst, erano presenti nel padiglione, condividendo con gli espositori e promuovendo i prodotti.
Degustazioni e Conferenze sulla eccellenza del Made in Italy
In una sala accanto all'area espositiva, CAVENIT ha organizzato conferenze e degustazioni, in cui il pubblico ha potuto gustare menù diversi realizzati con prodotti italiani, quali pasta, salsicce, formaggi, pane, snack, caffè, birre, vini e liquori.
Nella conferenza sulle Eccellenze del Made in Italy, la Coordinatrice Generale, Veriozka Marcano, ha parlato della garanzia di qualità offerta dall'industria gastronomica italiana, contrapposta al cosiddetto Italian Sounding, e il danno arrecato all'economia italiana.
Ogni anno, la Camera partecipa all'"Expo Venezuela Gourmet" per pubblicizzare le novità del mercato italiano che sono arrivate in Venezuela e per supportare il lavoro dei suoi partner nel settore della Gastronomia.
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italo-Venezuelana, CAVENIT)