La città di Rosario presenta due nuove aree industriali

La città di Rosario presenta due nuove aree industriali
Giovedì 2 Settembre 2021

La città di Rosario presenta due nuove aree industriali

Nella città di Rosario si prevede la realizzazione di due nuove aree industriali a partire dal prossimo anno. Si tratta di “Ciudad Industria” e “Parque Industrial Avant Alvear”, due progetti che promuovono Santa Fe come area di crescita all’interno del paese.

Il primo progetto, “Ciudad Industria”, si presenta come un’opera di costruzione imponente con un’ubicazione strategica nel comune di Funes della provincia di Rosario. Il progetto di circa 260 ettari conta con tre aree di sviluppo: industriale, logistico ed esclusivo per le PMI. La struttura prevede capannoni, apposite aree per locali e negozi, auditori, uffici, una clinica medica e una stazione dei pompieri; mentre alcuni dei servizi proposti sono attività ricreative e di sport. Inoltre, la Città punta alla sostenibilità attraverso la creazione di un parco-riserva naturale e l’introduzione di pannelli fotovoltaici.

Il secondo progetto, “Parque Industrial Avant Alvear”, rappresenta invece una struttura di deposito di oltre 1400 m2 destinata all’industria del freddo, l’idea dei depositi industriali risponde alle richieste di mercato. Il Parco indirizza il suo sguardo verso la sostenibilità, creando così un’area della città esclusiva per la circolazione dei mezzi di trasporto merci pesanti e destinando la circolazione in città ai mezzi di distribuzione locale. 

I due progetti, dunque, pongono la città di Rosario in una posizione di crescita rispetto al settore industriale. Tali aree industriali, infatti, si presentano come costruzioni imponenti ma allo stesso tempo puntano alla sostenibilità attraverso strategie differenti.

 

(Contenuto editoriale a cura della Cámara de Comercio Italiana de Rosario)

Ultima modifica: Giovedì 2 Settembre 2021