A Davos (Svizzera) il gotha dell’economia mondiale

A Davos (Svizzera) il gotha dell’economia mondiale
Venerdì 20 Gennaio 2023

A Davos (Svizzera) il gotha dell’economia mondiale

Inaugurato il 16 gennaio il World Economic Forum, a Davos, in Svizzera. Tra i temi che caratterizzeranno gli interventi degli speaker in questi quattro giorni di incontri sul territorio elvetico, spiccano quelli legati ai vènti di recessione che soffiano sull’economia Europea e mondiale, all’allarme climatico legato ai cambiamenti atmosferici e alle conseguenze che questi hanno sull’andamento macroeconomico globale, all’importanza di guardare alla tecnologia per migliorare la qualità del business ed infine, alle politiche monetarie più urgenti.

La seduta plenaria di inaugurazione del World Economic Forum è stata così organizzata: alle ore 18 del 16 gennaio la Crystal Award Ceremony 2023. A seguire si è svolta la cerimonia di apertura, dal titolo “In Harmony with Nature”.

Le direttive di Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea e del Vicepremier della Repubblica Popolare Cinese, Liu He, saranno le basi che guideranno per i numerosi meeting che, fino al 20 gennaio, vedranno i riflettori del mondo puntati sulla Svizzera.

Gli interventi possono essere seguiti a questo link https://www.weforum.org/events/world-economic-forum-annual-meeting-2023/sessions/crystal-awards-ceremony-2023

Fonte: https://bit.ly/3woicsB

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera)

Ultima modifica: Venerdì 20 Gennaio 2023