EAU: Il Ministero lancia un nuovo sondaggio per i proprietari di aziende e gli imprenditori sul CEPA

EAU: Il Ministero lancia un nuovo sondaggio per i proprietari di aziende e gli imprenditori sul CEPA
Giovedì 11 Maggio 2023

EAU: Il Ministero lancia un nuovo sondaggio per i proprietari di aziende e gli imprenditori sul CEPA

Il Ministero dell'Economia ha annunciato il lancio di un nuovo sondaggio rivolto ai proprietari di aziende, agli industriali e agli imprenditori degli Emirati Arabi Uniti, al fine di ottenere le loro opinioni e i loro input in vista dei negoziati per i prossimi Accordi globali di partenariato economico (CEPA). Il sondaggio contribuirà a definire i parametri delle discussioni con Cile, Vietnam, Ucraina, Kenya, Pakistan e Thailandia ed è aperto a tutte le parti interessate per garantire il massimo beneficio dall'ultima serie di accordi.

Il sondaggio comprende un totale di sei sezioni, che coprono aree quali l'attuale accesso al mercato nei Paesi interessati, il potenziale commerciale e di investimento, le barriere al commercio e il ruolo del governo nel facilitare le esportazioni e gli investimenti. Le risposte saranno utilizzate dal Ministero per garantire un accordo ottimale per le imprese degli Emirati Arabi Uniti, sia attraverso un accesso al mercato più agevole e senza interruzioni per le esportazioni, sia creando il giusto clima per gli investitori degli Emirati Arabi Uniti nei Paesi partner.

S.E. Juma Alkait, Sottosegretario aggiunto per il Settore Affari Commerciali Internazionali, ha dichiarato che “il settore privato è un partner essenziale negli sforzi degli EAU per promuovere il commercio estero e la crescita economica. Riconosciamo che le imprese affrontano sfide e opportunità uniche in mercati diversi e dobbiamo assicurarci che i nostri accordi commerciali riflettano queste realtà per garantire il massimo ritorno al settore privato".

Fonte: https://bit.ly/3py1oQ1

 

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti)

Ultima modifica: Giovedì 11 Maggio 2023