Enel Green Power raddoppia la scommessa dell’energia rinnovabile nel mercato australiano

Enel Green Power raddoppia la scommessa dell’energia rinnovabile nel mercato australiano
Giovedì 23 Dicembre 2021

Enel Green Power raddoppia la scommessa dell’energia rinnovabile nel mercato australiano

Enel Green Power, uno tra i maggiori players internazionali nel settore delle energie rinnovabili, punta al mercato australiano per espandere la fornitura di energia verde.  

Attraverso una mossa che porta la compagnia italiana a competere con le 3 big nazionali - AGL, Origin Energy ed Energy Australia – EGP accetta la sfida posta da un’entrata nel paese ancora piuttosto recente, risalente infatti al solo aprile 2017, e coglie l’opportunità di un mercato pronto ad accogliere i servizi green offerti dall’azienda.

I tre impianti fotovoltaici di Bungala One, Bungala Two e Cohuna sono il punto di partenza per un’espansione dell’offerta di energia verde che, grazie all’ottenimento della licenza di vendita nel NEM (National Electricity Market), raggiunge il consumatore finale ufficializzando l’entrata della compagnia nel mondo nell’energy retail markets australiano. Fattore discriminate su cui EGP punta per distinguersi dalla concorrenza e continuare il percorso di crescita nel mercato domestico sarà “concentrarsi su aree e clienti in cui EGP sa di poter offrire una proposta unica che riunisca tecnologia, servizi energetici e approvvigionamento di energia rinnovabile in un modo non eguagliabile dai competitors” - come affermato dal country manager Werther Esposito in un’intervista rilasciata all’Australian Financial Review. Enel vuole portare al cliente la propria consolidata esperienza internazionale e presentarsi come un gigante verde, che nonostante la sua imponenza, sia di facile approccio e che soprattutto offra finanziamenti a basso costo congeniali alle esigenze del consumatore.

Nella sua corsa alla crescita nel mercato australiano, Enel ha portato avanti nel solo 2019 6 progetti, prodotto 309,20 MW tramite energia solare e proposto sistemi di automatizzazione dell’offerta che aiutino le aziende nella transizione verso una scelta verde.

Fonte: https://bit.ly/32jFtk3

 

(Contenuto editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce and Industry in Australia)

Ultima modifica: Giovedì 23 Dicembre 2021