Eventi a Miami sul settore Blockchain e Criptovalute

Eventi a Miami sul settore Blockchain e Criptovalute
Venerdì 3 Febbraio 2023

Eventi a Miami sul settore Blockchain e Criptovalute

Negli ultimi anni, Miami si sta affermando come importante hub tecnologico per l’intero continente americano, attraendo investitori, startup e aziende che operano nella fintech.  Questa nuova vocazione di Miami, come capitale del Bitcoin e delle criptovalute, è stata determinata dalle favorevoli condizioni che fanno della Florida un ambiente “business friendly”, per citarne alcune: zero tasse sui redditi personali, tassa del 5,5% per le aziende e costi della vita notevolmente più bassi rispetto alle altre metropoli americane. 

Anche la forte volontà politica del suo sindaco, il repubblicano Francis Suarez, ha contribuito ad accrescere la percezione di Miami come capitale delle nuove tecnologie. Determinato a porre le condizioni affinché Miami diventasse l’hub delle criptovalute per l’intero continente, Suarez ha fondato nel 2019 MiamiCoin, una criptomoneta i cui proventi avrebbero sostenuto gli investimenti della città. Inoltre, a partire dal 2021 il sindaco ha dichiarato di ricevere il proprio stipendio in Bitcoin e di avere l’intenzione di voler aprire la possibilità di pagare le tasse in Bitcoin.  

Nonostante la crisi che ha investito il settore delle criptovalute del 2022, Miami continua credere nel potenziale di questo settore e a presentarsi come suo importante centro e hub per le Americhe. I prossimi eventi dedicati alla fintech, blockchain e alle criptovalute che la città ospiterà sono:

 

(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce Southeast)

Ultima modifica: Venerdì 3 Febbraio 2023