Mercoledì 11 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il Cinema italiano in vetrina a San Paolo del Brasile nella cornice del Festival del Cinema Italiano in Brasile, organizzato dalla Câmara de Comércio Italiana de São Paulo - ITALCAM, con l’obiettivo di favorire gli scambi culturali e commerciali nel settore cinematografico tra il Brasile e l’Italia.
La rassegna cinematografica, giunta alla sua 19ª edizione, si aprirà il 7 novembre e proseguirà fino all'8 dicembre 2024. Sono 32 i film italiani in concorso.
La Notte di Apertura del Festival avrà luogo presso il prestigioso Auditorium Ibirapuera – Oscar Niemeyer di San Paolo, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Camera di Commercio Italiana a San Paolo.
Dal giorno successivo, 8 novembre, e fino all’8 dicembre, tutti i film del Festival compresi nelle sezioni Nuovo Cinema Italiano e Retrospettiva saranno disponibili gratuitamente in streaming in tutto il Brasile. La retrospettiva di quest’anno riguarderà l’umorismo nel cinema italiano.
Nell’elenco dei film figura, tra gli altri, la commedia che ha registrato il maggior incasso in Italia nel 2024, “Un mondo a parte” di Riccardo Milani, marito dell’attrice e regista Paola Cortellesi.
Le pellicole oggetto della rassegna saranno proiettate in più di 120 sale cinematografiche di oltre 80 città nell’intero territorio brasiliano. Tutte saranno sottotitolate in portoghese e saranno ad accesso gratuito.
Sul canale Instagram del Festival del Cinema Italiano in Brasile saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sull'evento.
Sito web dell'evento: www.festivalcinemaitaliano.com