In forte aumento le vendite delle macchine di lusso in Repubblica Ceca

In forte aumento le vendite delle macchine di lusso in Repubblica Ceca
Venerdì 24 Novembre 2023

In forte aumento le vendite delle macchine di lusso in Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca sta registrando quest’anno un forte aumento delle vendite delle macchine di lusso. Lo indicano i dati dell’Associazione degli Importatori delle Automobili.

Quest’anno, le vendite delle macchine di lusso sono aumentate del 39% con forti picchi negli ultimi mesi. L’andamento è quindi molto più dinamico che nel resto del mercato delle nuove vetture, che anche sta registrando una forte ripresa. Gli esperti e i concessionari attendono una forte spinta anche nei mesi di ottobre e di novembre.

A spingere le vendite sono, secondo gli esperti, gli interventi fiscali presentati dal Governo, che dovrebbero entrare in vigore dal primo gennaio del prossimo anno. Verrà meno la norma sugli ammortamenti più celeri e sarà limitata anche il valore deducibile. “Secondo la modifica sarà possibile inserire tra i costi di esercizio una cifra massima di due milioni di corone del valore dell’auto” ha indicato Jana Dudková di Rödl & Partner Tax. Attualmente è invece possibile includere l’intero valore senza alcuna limitazione.

 Fonte: https://tinyurl.com/42ys87p3

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca)

Ultima modifica: Venerdì 24 Novembre 2023