Forte voce italiana alla fiera R+T 2024 di Stoccarda

Forte voce italiana alla fiera R+T 2024 di Stoccarda
Lunedì 18 Marzo 2024

Forte voce italiana alla fiera R+T 2024 di Stoccarda

Dopo 6 anni di pausa, dal 19 al 23 febbraio 2024 la R+T, fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e sistemi di schermatura solare, ha visto protagonista l’Italia, seconda solo alla Germania, con 170 aziende espositrici per presentare personalmente a Stoccarda prodotti e servizi innovativi. Più di 1.000 espositori hanno esposto soluzioni per il settore ad un pubblico di oltre 61.232 visitatori professionali provenienti da 146 paesi (65%) per scoprire i prodotti e servizi più innovativi.

Risultati importanti accelerati dall’attività della Camera di Commercio italo-tedesca che, in qualità di rappresentante ufficiale della Fiera di Stoccarda per le imprese italiane, ha avviato una forte cooperazione con le riviste di settore e con le associazioni di categoria quali ACMI e ASSOTENDE.

Anche il programma collaterale ha riscontrato forte successo per le aziende italiane all’interno della giuria del R+T Innovation Award: 29 prodotti di 25 aziende hanno ricevuto il riconoscimento. Ben 3 aziende italiane sono state premiate all’interno della giuria dell’R+T Innovation Award, sottolineando la loro eccellenza nel campo della sostenibilità e del design.

Tra gli appuntamenti consolidati, hanno avuto luogo Torforum, R+T Smart-Home Forum, la Giornata dell’Architettura R+T e la mostra speciale OUTDOOR. AMBIENTE. LIVING., che hanno riscontrato grande interesse dai visitatori offrendo spunti interessanti sul mondo delle protezioni solari nell’outdoor

Soprattutto la qualificazione professionale dei visitatori e l’incremento delle intenzioni di investimento e acquisto hanno contribuito al successo di questa edizione di R+T.

La manifestazione tornerà a Stoccarda con la prossima edizione a febbraio 2027.

 

(Contributo editoriale a cura della Camera di Commercio italo-tedesca)

Ultima modifica: Venerdì 29 Marzo 2024