Grande successo per la delegazione di buyer tedeschi a Vinitaly 2022

Grande successo per la delegazione di buyer tedeschi a Vinitaly 2022
Venerdì 6 Maggio 2022

Grande successo per la delegazione di buyer tedeschi a Vinitaly 2022

Con oltre 60 importatori guidati dai rappresentanti della Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM), la delegazione di buyer tedeschi a Vinitaly 2022 ha accolto con entusiasmo il ritorno al business in presenza. Davvero un grande successo dopo 2 anni di restrizioni dovute alla pandemia!

Come rappresentante ufficiale di Veronafiere per la Germania, ITALCAM ha contribuito a stabilire nuove relazioni commerciali tra i professionisti tedeschi dell’industria del vino e i produttori italiani.

Gli importatori sono stati coinvolti in molte attività: dagli incontri B2B con produttori selezionati per creare un “perfect match” con ogni buyer, alle masterclass, ai workshop. Naturalmente, i buyers hanno anche partecipato alla cena di gala internazionale dell’11 aprile.

Grande attenzione è stata posta sui vini biologici. Molti buyer tedeschi hanno partecipato a degustazioni di gruppo nell’ambito dei progetti europei BIols.Eu e It’s Organic.
Qualità del vino ancora più elevata e produttori sempre più preparati: questo è ciò che i buyer hanno apprezzato di più nelle degustazioni di vini biologici.

In particolare, sono state apprezzate le degustazioni nel Salone del Biologico, le degustazioni del panel ‘Tasting Ex…Press’ organizzate da produttori storici, come quella dei cru storici del Barolo, quella dedicata all’Amarone, la degustazione del Morellino di Scansano e del Vino Nobile di Montepulciano organizzata dai due rispettivi Consorzi.

Anche a Sol&Agrifood hanno partecipato molti importatori tedeschi, che hanno apprezzato in particolare le birre artigianali e le degustazioni di olio, soprattutto biologico.

Anche quest’anno, quindi, Vinitaly ha confermato il suo ruolo fondamentale come fiera internazionale del vino: e dal lato buyers, Germania e Stati Uniti hanno confermato la loro leadership nella classifica dei Paesi presenti.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM))

Galleria Foto
Ultima modifica: Venerdì 6 Maggio 2022