Il gruppo MSC amplia la presenza a Miami

Il gruppo MSC amplia la presenza a Miami
Venerdì 26 Gennaio 2024

Il gruppo MSC amplia la presenza a Miami

Il Gruppo MSC ha annunciato lo sviluppo della sua nuova sede nel centro di Miami.

L’investimento da 100 milioni di dollari del Gruppo MSC a Miami porterà circa 250 impiegati di MSC Cargo, MSC Crociere ed Explora Journeys sotto lo stesso tetto in una nuova struttura all’avanguardia.

Gli uffici da 12.000 metri quadrati sosterranno la continua crescita di MSC Crociere e del nuovo Explora Journeys lanciato nel mercato del Nord America, consentendo loro di espandersi insieme a MSC Cargo. Secondo l’analisi dell’impatto economico condotta dalla contea di Miami-Dade, quest’ultimo sviluppo del Gruppo MSC genererà 668 posti di lavoro diretti e indiretti nei prossimi tre anni. Fornirà inoltre 65,2 milioni di dollari all’anno in termini di impatto economico diretto ricorrente (prodotto regionale lordo), offrendo una crescita misurabile alla comunità locale.

MSC sta costruendo, inoltre, un nuovo terminal crociere di nuova generazione a PortMiami, destinato a diventare il più grande del Nord America una volta completato entro la fine dell’anno. I lavori soino stati commissionato a Fincantieri Infrastrutture. 

Il nuovo terminal sarà caratterizzato da un edificio di quattro piani in grado di accogliere 36.000 movimenti passeggeri al giorno e avrà spazio di attracco sufficiente per servire tre navi di ultima generazione contemporaneamente.

Fonte: Miami-Dade Beacon Council

 

(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce Southeast)

 

Ultima modifica: Venerdì 26 Gennaio 2024