Italplanet: il Libro Agenda 2024

Italplanet Libro Agenda 2024
Lunedì 22 Gennaio 2024

Italplanet: il Libro Agenda 2024

E’ disponibile “Made in Italy, le Eccellenze italiane “partono” verso il mondo”, il Libro Agenda 2024 di Italplanet che in 12 percorsi tematici ripercorre l’unicità del Made in Italy.

Dal 2014, la pubblicazione viene diffusa in Italia e all’estero in più edizioni bilingue. I 12 percorsi tematici, uno per mese, scandiscono il tempo mediante la riscoperta dell’italianità e delle sue eccellenze, contribuendo alla conoscenza degli aspetti meno conosciuti del bello e del “saper fare” italiano.

Lo speciale dell’edizione 2024 è dedicato ai 150 anni dell’emigrazione italiana in Brasile, in collaborazione con la Camera di Commercio di São Paulo e l’Associazione di Amicizia Italia-Brasile. Focus anche sull’Anno Internazionale del “Turismo delle Radici”.

Essendo i contenuti del volume parte integrante del Programma divulgativo denominato “Italiani come noi – eccellenze che diventano identità”, al quale il Presidente della Repubblica Mattarella ha voluto destinare una medaglia quale suo premio di rappresentanza, il Libro Agenda viene diffuso in tutti i momenti espositivi del programma nelle tappe previste nell’anno 2024 che si svolgeranno in Brasile nell’ambito degli eventi previsti per il “150º Emigrazione Italiana in Brasile”.

Scopri di più

 

(Contenuto editoriale a cura di ItalPlanet)

Ultima modifica: Martedì 13 Febbraio 2024