Let's Marche: le eccellenze marchigiane approdano a Barcellona

Giovedì 2 Maggio 2024

Let's Marche: le eccellenze marchigiane approdano a Barcellona

Lo scorso martedì 23 aprile si è svolto l'evento “LET'S MARCHE”, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Barcellona in collaborazione con Confesercenti Ascoli Piceno e Fermo, la Regione Marche e il Consolato Generale d'Italia a Barcellona e con il patrocinio del Ministero dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare e Foreste.

L’evento è stato organizzato in occasione del Sea Food di Barcellona e rientra nel programma di due giornate dedicate alla valorizzazione delle eccellenze ittiche marchigiane in un contesto internazionale.

All'evento hanno partecipato i rappresentanti del Sistema Italia del territorio, Emanuele Manzitti, Console Generale d'Italia a Barcellona, Roberto Nocella, Consigliere Ambasciata d’Italia in Spagna, Federica Falzetta, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana di Barcellona e rappresentanti della Regione Marche tra cui Andrea Maria Antonini, Assessore alle Attività Produttive della Regione Marche, Marco Bruschini, Direttore Generale dell'Agenzia per il Turismo e l'Internazionalizzazione della Regione Marche, Antonia Fanesi, Vicepresidente Vicario della Confesercenti Ascoli e Fermo ed Elena Capriotti, Direttore della Confesercenti Ascoli e Fermo. L’evento ha contato sulla partecipazione straordinaria di Francesco Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare e Foreste.

Inoltre, in collegamento virtuale Osvaldo Bevilacqua, giornalista e ambasciatore, nel mondo, de “I Borghi più Belli d'Italia” Guinness World Record TV.

Durante l'evento i partecipanti hanno avuto la possibilità di degustare le eccellenze della regione, come i cremini dorati, le famose olive all'ascolana e l'eccellenza ittica della regione il "brodetto alla sambenedettese", realizzato dalle mani degli chef Alessandro Camillo D'Addazio e Priscilla Alessandra Presti Husson da Camara.

I prodotti sono stati accompagnati da una selezione di vini locali, come la Passerina Spumantizzata, il San Giovese, il Rosato, l'Offida Pecorino e il Passerina Spumante Brut, che hanno completato l'esperienza culinaria.

 

(Contributo editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Barcellona)

Galleria Foto
Ultima modifica: Lunedì 20 Maggio 2024