L’Italia in 10 selfie 2023

L’Italia in 10 selfie 2023
Mercoledì 17 Maggio 2023

L’Italia in 10 selfie 2023

E' stata presentata il 17 maggio l'edizione 2023 del rapporto “L’Italia in 10 selfie”, che racconta ogni anno alcuni primati del Paese che delineano i tratti di un’economia più a misura d’uomo e per questo più capace di futuro.

Dati che evidenziano come proprio grazie ad un processo di riconversione qualitativa del sistema produttivo nazionale, alimentato da legami con le comunità e i territori, innovazione, sostenibilità, bellezza, sia aumentato il valore delle nostre produzioni e la loro competitività nell’export.

Il dossier è realizzato da Fondazione Symbola in collaborazione con Assocamerestero e Unioncamere, con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Transizione Ecologica e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Il report è già stato tradotto in sette lingue (inglese, francese, portoghese, spagnolo, tedesco, cinese, giapponese) e sarà distribuito a livello internazionale dalla rete delle Ambasciate italiane all’estero e dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero che amplificheranno nei paesi di riferimento i contenuti del lavoro.

Scarica il dossier “L’Italia in 10 selfie 2023”

 

Ultima modifica: Lunedì 26 Giugno 2023