L'Italia assume la presidenza di Eurochamber in Brasile

L'Italia assume la presidenza di Eurochamber in Brasile
Lunedì 5 Giugno 2023

L'Italia assume la presidenza di Eurochamber in Brasile

Il Presidente della Câmara de Comércio Italiana de São Paulo - ITALCAM, Graziano Messana, è stato eletto Presidente di Eurocamaras (Eurochamber), l'associazione che riunisce le Camere di Commercio dei Paesi membri dell'Unione Europea in #Brasile, con un bacino di circa 5.000 aziende associate.

Vicepresidenti saranno il Presidente della Camera portoghese, Nuno Motta Veiga Rebelo de Sousa, e il Presidente della Camera francese, Pedro Antonio Gouveia. Fabio Selan, Segretario Generale di ITALCAM, svolgerà le funzioni di Direttore Segretario.

"Lavoreremo uniti, con vigore, per facilitare la partecipazione delle imprese interessate ad investire in Brasile" ha dichiarato Messana, ricordando che "l'Unione Europea è il primo investitore in Brasile in base ai dati della Banca centrale brasiliana di fine 2021, con 570 miliardi di dollari di investimenti diretti. […] La partita dell'economia circolare e gli investimenti nell'Environment Social and Governance si giocano in Brasile, ove le aziende di certe dimensioni hanno già un indice di attuazione degli Esg anche più elevato rispetto all'Europa. Sia su idrogeno verde sia su carbon credit il potenziale in Brasile supera quello di tutti gli altri paesi" ha concluso il nuovo Presidente.

 

Leggi l’articolo su ansa.it: https://tinyurl.com/su49kt33

 

(Contenuto editoriale a cura della Câmara de Comércio Italiana de São Paulo - ITALCAM)

Ultima modifica: Martedì 4 Luglio 2023