Il lockdown non ferma la promozione dei prodotti italiani – Intervista a Gian Domenico Auricchio, Presidente di Assocamerestero

Martedì 12 Maggio 2020

Il lockdown non ferma la promozione dei prodotti italiani – Intervista a Gian Domenico Auricchio, Presidente di Assocamerestero

Le Camere di Commercio Italiane all’Estero sono scese in campo per continuare ad aiutare le imprese italiane che operano all’estero. Il Presidente di Assocamerestero Gian Domenico Auricchio, intervistato da EconomyMag nel numero di maggio, parla della situazione delle imprese italiane esportatrici travolte dalla bufera Coronavirus e delle azioni delle CCIE a sostegno del business sui mercati esteri, con nuove modalità e lo sviluppo di nuovi servizi.

«Stiamo puntando sui Webinar, i seminari via web, di assistenza sulle azioni di marketing, e sugli incontri virtuali con potenziali distributori. Abbiamo già in programma attività on line dirette a collegarsi con le imprese in modo personalizzato» dice Auricchio. La pandemia ci impone di guardare al mercato con modalità diverse: «personalizzazione e contatto con il cliente verranno a intrecciarsi con le possibilità offerte dalle tecnologie dell’informazione, dobbiamo studiare modalità inedite di rapporto con le nostre controparti».

Leggi l’intervista al Presidente Auricchio!

Ultima modifica: Giovedì 29 Ottobre 2020