La mappatura dell'agroalimentare "Italian Sounding" in Australia, Brasile, Polonia e Russia

La mappatura dell'agroalimentare "Italian Sounding" in Australia, Brasile, Polonia e Russia
Martedì 8 Marzo 2022

La mappatura dell'agroalimentare "Italian Sounding" in Australia, Brasile, Polonia e Russia

Sono oltre 600 i prodotti Italian Sounding rilevati dalle 7 Camere di Commercio Italiane all’Estero presenti in Australia (Melbourne, Sydney), Brasile (Belo Horizonte, Rio de Janeiro, San Paolo), Polonia (Varsavia) e Russia (Mosca).

La categoria più colpita dal fenomeno è quella dei prodotti lattiero-caseari per il 23,6% dei prodotti che evocano l’autentico Made in Italy, seguita dalla pasta, con una quota del 22,8%, dai prodotti a base di carne (16,3%) e dalle bevande per il 13,6%, tra le quali sono il vino e gli spumanti a detenere l’incidenza maggiore all’interno del comparto beverage (11,5%).

L’Indagine si inserisce all’interno del Progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, nell’ambito della campagna governativa "The Extraordinary Italian Taste”, e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con 41 CCIE presenti in Asia, Australia, Nord e Sud America e nei Paesi europei principali partner dell’Italia nel settore agroalimentare.

Scopri il sito www.trueitaliantaste.com e consulta l'indagine

Ultima modifica: Martedì 10 Maggio 2022