Venerdì 20 Settembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak ha accolto con favore i piani di costruzione del nuovo centro di produzione ed innovazione a Leeds, il quale andrà a creare centinaia di nuovi posti di lavoro.
La start-up tecnologica del Regno Unito UtterBerry ha già acquistato una propria sede presso l’hub, puntando a creare più di mille nuovi posti di lavoro.
UtterBerry, inizialmente un progetto dell'Università di Cambridge, è nota per i suoi sensori ad intelligenza artificiale utilizzati in infrastrutture come Crossrail, Thames Tideway e la metropolitana di Londra.
L'amministratore delegato di UtterBerry Heba Bevan ha dichiarato: "C'è così tanto talento nell'area di Leeds; vogliamo quindi investire nella popolazione locale per creare i posti di lavoro del futuro. Mentre la nazione si riprende dalla pandemia, non vediamo l'ora di costruire un polo produttivo che istruirà e formerà la prossima generazione di lavoratori, offrendo loro soluzioni ai disagi derivanti dalla pandemia.”
Il cancelliere Rishi Sunak ha dichiarato: "Questo progetto è una notizia fantastica per Leeds; confermo che i nuovi posti di lavoro nel settore manifatturiero saranno supportati dal nostro programma di super-deduzione fiscale. Il nostro settore manifatturiero è qualcosa di cui essere orgogliosi ed è fantastico vedere UtterBerry investire nei lavoratori locali per creare il nuovo polo produttivo nel nord del paese".
Oltre a tirocinanti e laureati, UtterBerry ha affermato che sta cercando di riempire le posizioni vacanti con i lavoratori dello Yorkshire che potrebbero aver perso il lavoro a causa della pandemia.
Fonte: https://bit.ly/3ijKHRI
(Contenuto editoriale a cura di The Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom)